Dal 1953 l’ex monastero di San Vittore, poi caserma dell’esercito, è la sede del più importante Museo della Scienza e Tecnologia in Italia. Le grandi sale del museo contengono oggetti che raccontano la storia dell’industria, della scienza e della tecnologia nel nostro paese. Dal telaio tessile tipo Jacquard-Vincenzi al Tram Carelli del 1928 (il tipico tram milanese!), dalle macchine di Leonardo da Vinci al Lanciatore Vega, il razzo spaziale sviluppato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA), dalle chiuse del naviglio del ‘400 fino ad un intero sottomarino, il S506 Enrico Toti.
Sono tanti gli itinerari tematici che si possono costruire visitando il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano con noi. Se siete interessati allo spazio non potete perdervi il frammento di pietra lunare donato dal Presidente americano Richard Nixon alla Presidenza della Repubblica e quindi consegnata al Museo per essere custodita o la tuta indossata da Samantha Cristoforetti all’apertura del portello all’arrivo alla Stazione spaziale internazionale (ISS).
Se invece volete approfondire il ruolo di Leonardo da Vinci come inventore potete ammirare le sue incredibili macchine, ricostruite partendo dai disegni del Codice Atlantico conservato presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Se vi piacciono le antiche locomotive a vapore o gli eleganti piroscafi dei tempi andati o magari ammirare un intero veliero, se volete scoprire il migliore caccia italiano costruito durante la Seconda Guerra Mondiale, non potete perdervi i padiglioni dei trasporti ferroviari ed aero-navali.
Il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano è anche il luogo perfetto per realizzare un evento aziendale, dalla semplice visita guidata ad un evento comprensivo di aperitivo/cena con visite guidate in esclusiva alle collezioni del museo. Scriveteci per informazioni e costi.
Non tutti sanno che (ma voi sì): all’interno del Museo della Scienza e Tecnologia di Milano c’è una importante collezione di opere d’arte. Come mai alcuni dei più preziosi affreschi rinascimentali di Milano si trovano all’interno del museo? Scopriamolo insieme!
Dettagli della visita
Visita guidata privata | La visita guidata può essere effettuata in italiano, cinese, francese, giapponese, inglese, polacco, portoghese, spagnolo, tedesco, russo e tutte le principali lingue su richiesta. |
Durata della visita |
A partire da un’ora e mezza circa. Con MilanoArte le visite guidate sono personalizzate sulle vostre esigenze e sui vostri tempi. |
La visita comprende | Visita al Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci con guida privata |
Numero massimo partecipanti | 25 partecipanti per guida |
Per prenotare la visita guidata | Contattateci indicando data e orario. |
Salta fila | Non preoccupatevi di prenotare i vostri biglietti, con il nostro servizio “Salta fila” non fate la fila. Arrivate qualche minuto prima, incontrate la guida che avrà già ritirato i vostri biglietti e sarete pronti per un viaggio attraverso scienza e storia. |
Lascia un commento