Le Langhe ed il Roero sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 2014 perché qui più che altrove l’azione dell’uomo e quella della Natura hanno saputo andare di pari passo dando vita ad un paesaggio incredibile e affascinante.
Non sarà facile organizzare la vostra visita guidata nelle Langhe-Roero perché molte sono le località degne di nota: il Castello di Grinzane Cavour, i borghi di Barolo, Monforte, Guarene e le colline a barbaresco oppure il Bosco del Silenzio nella tenuta di Acquafredda che un tempo fu della “Bella Rosin”, moglie morganatica di Vittorio Emanuele II.
Ma non potrà mancare una visita con degustazione in una cantina per scoprire tutto di Barolo, Barbaresco, Nebbiolo e Arneis, i vini che il mondo ci invidia.
Senza dimenticare le eccellenze della gastronomia locale, il tartufo ovviamente, ma anche i tajarin, i ravioli del plin ed il bunet.
Cosa ne dite di organizzare una cooking class in un ambiente famigliare ed elegante per scoprire i segreti della grande cucina piemontese?
Scoprite come è facile visitare le Langhe ed il Roero con noi. Scrivete a tour@milanoarte.net
Non tutti sanno che (ma voi sì): Pur provenendo dal medesimo vitigno, il Nebbiolo, Barbaresco e Barolo hanno caratteristiche molto diverse tanto da far parlare di vino femminile per il Barbaresco e maschile per il Barolo, ma aspettiamo di ascoltare i vostri commenti dopo la visita.
Dettagli della visita
Visita guidata privata |
La visita guidata può essere effettuata in italiano, cinese, francese, giapponese, inglese, polacco, portoghese, spagnolo, tedesco, russo e tutte le principali lingue su richiesta. Possiamo fornire autista con mezzo su richiesta. |
Durata della visita |
a partire da mezza giornata Con MilanoArte le visite guidate sono personalizzate sulle vostre esigenze e sui vostri tempi |
La visita comprende |
visita a palazzi, monasteri e cantine che selezioneremo per farvi scoprire questo piccolo angolo speciale d’Italia. È possibile riservare anche il servizio transfer da Milano o altra città del Nord Italia per Langhe e Roero. |
Per prenotare la visita guidata |
contattateci indicando data e orario e numero persone per aiutarci a creare per voi la visita ideale. Da verificare in base alle attuali disposizioni anti Covid-19 |
Lascia un commento